du-bist-du si è evoluta in un programma che offre consulenza e informazione in diversi settori specifici su tematiche quali omosessualità, bisessualità e trans* per giovani della Svizzera tedesca e per specialisti che lavorano con adolescenti. Tutti gli ambiti di approfondimento, in particolare la consulenza per i giovani e per chi lavora con i giovani, si fondano sul principio tra pari.
Nel corso dello sviluppo innovativo del programma du-bist-du sono stati raccolti i risultati tratti dalle ricerche e le cognizioni empiriche – frutto di attività sociali – di persone specializzate, coinvolgendo al tempo stesso giovani omosessuali, bisessuali e trans* nel processo di cooperazione. In questo modo i giovani volontari hanno potuto sviluppare ulteriormente le rispettive competenze e risorse, apprendendo nuove abilità che potrebbero rivelarsi utili non solo nella loro evoluzione professionale ma anche nella vita privata.
01/09/2014 – 31/05/2016
Zürcher Aids-Hilfe
Patrick Weber
Interregionale
concluso
Progetto pilota
Altro, Offerte Internet/Apps
Corsi, workshop, congressi specialistici, seminari, Moltiplicatori/trici qualificati/e, Consulenze, coaching, Materiale informativo, libri, opuscoli, Collegamento in rete, scambio, coordinazione
Di entrambi i sessi
Bambini in età scolare (6-11), Ragazzi e adolescenti (12-18), Giovani adulti (18-29)
Scolari/e, Altri gruppi target
Internet , Altro setting
Qualità di vita, Salute psichica, Suicidio
Tedesco